Iscriviti

spia avaria motore accesa

problematiche generali riscontrate sui vostri mezzi

spia avaria motore accesa

Messaggioda dterrano » 10 aprile 2019, 11:13

Salve Salve a tutti, sono un nuovo possessore di un terrano 2.7 passo lungo anniversary del 2001, auto appena presa subito messa in strada per 1360 km e nessunpproblema, ne spie ne temperatura fuori norma etc, arrivato a casa dopo due giorni una mattina dopo aver acceso l auto e ffatta riscaldare per uscirla dalla rampa , lascio l auto in moto per richiudere il tutto, appena risalgo min accorgo di questa spia accesa , piccola accelerata e il motore si è spento da solo.
Da quel momento cambiati tutti gli oli filtro nafta e pulitore iniettori, attaccata la diagnosi segnava errore p1206 eliminato l errore ricompare a piacimento ma ssempre nelle stesse ccondizioni ossia auto fredda lasciatain moto ,
Tengo a precisare che l auto appena parte dopo 10 metri la spia si spegne da sola e magari per giorni non si presenta, ovviamente non fuma non borbotta , non ha cali di prestazioni, l unica cosa di anomalo da quando l ho presa è il minimo che una volta riscaldata l auto si ferma sui 700 giri senza sobbalzi o vibrazioni particolari.
HO VISTO che in questo sito c'è tanta gente preparata qualcuno puòddarmi qualche consiglio, grazie anticipate. [help]

Re: spia avaria motore accesa

Messaggioda dterrano » 10 aprile 2019, 20:44

Aggiornamento , oggi nuova diagnosi errore p02b2 , e cmq ho notato che a motore caldo la spia non si presenta in nessuna condizione, che qualcuno mi aiuti a risolvere l enigma, grazie

Messaggioda lupo69 » 11 aprile 2019, 7:42

Mi spiace non ne ho idea. Anche io avrei pensato a pulire subito gli iniettori per eventuale sporco..
Hai mai provato a usare il mezzo con il prino1/3 del serbatoio sempre pieno? O a pulire il serbatoio svuotandolo completamente

Messaggioda pegaso80 » 11 aprile 2019, 12:06

guarda anche a me una volta è successo ma il pompista mi consigliò di cambiare il filtro (cosa che tu hai fatto) e mettere un litro d'olio 2 tempi (per miscela) in un pieno, e già il giorno dopo è ritornato tutto a posto

P.S.: hai visto se per caso quel codice di errore non corrisponde all'alzata dello spillo del primo iniettore?

Messaggioda pegaso80 » 10 maggio 2019, 10:53

risolto?

Messaggioda dterrano » 11 maggio 2019, 0:30

Scusatemi, mi accorgo adesso delle risposte, pensavo mi dovessero arrivare notifiche tramite mail. Cm no ancora niente di risolto, l altro ieri proprio riaccesa la spia , però devo ribadire che dopo 2 minutidi marcia si spegne da sola e l auto sembra andare bene, dico sembra perché non ne ho provate altre , cm confermo che la spia si accende se a motore non delttutto caldo faccio delle accelerate da fermo , sono riuscito a non farla accendere per un mese evitando queste condizioni hahahhahhahhaha, qualcosa mi fa pensare al sensore giri che cm penso che costi meno di 80 euro, vorrei evitare di andare alla Nissanche magari per una ddiagnosi ti chiedono 50 euro

Messaggioda dterrano » 11 maggio 2019, 0:36

Ovviamente altra cosa che farò fare al più presto e la pulizia del serbatoio, in merito volevo chiedere quale sia la procedura piùidonea in quanto il mio meccanico dice che bisogna smontarlo per pulirlo , non vorrei che sia per allungare il brodo con il lavoro hahahhahhahhaha grazie.

Messaggioda alfred83 » 15 maggio 2019, 9:27

Ciao,si per pulire il serbatoio devi smontare. Per la spia hai provato a vedere se si tratta del sensore posto sul pedale del freno? A qualcuno ha dato problemafacendo accendere la spia avaria motore

Messaggioda dterrano » 15 maggio 2019, 18:57

Questa del sensore pedale freno non la sapevo , ma realmente sto pensando che in una delle accensioni spia , mentre in genere si spegne dopo max 100 metri dalla partenza , un giorno non ne voleva sapere di spegnersi e ricordo che toccando il freno si era magicamente spenta, cmq cmq non saprei cosa controllare nella interruttore del freno ma un okkiata la do lo stesso grazie.

Messaggioda alfred83 » 16 maggio 2019, 9:34

È un relè sul pedale del freno, dagli un'occhiata

Prossimo

Torna a Problemi e Guasti