Iscriviti

Informazione

di tutto di più sul Terrano!

Informazione

Messaggioda piero56 » 12 gennaio 2019, 17:40

Salve...vorrei fare delle modifiche al mio Terry e chiederei dei consigli..vorrei cambiare sospensioni e alzarlo di 3 o 5 cm..qualcuno potrebbe dirmi cosa prendere?...se si cambiano sospensioni bisogna cambiare anche le molle?..poi vorrei prendere i cerchi in ferro...c!è qualche sito dove fare la spesa?
Grato per l!eventuale aiuto che qualcuno forse mi darà!,saluto cordialmente. (hello) 7

Re: Informazione

Messaggioda Jef » 13 gennaio 2019, 23:55

Al posteriore se vuoi alzarlo non bastano gli ammortizzatori ma devi cambiare anche le molle, sono quelle che lo alzano e di conseguenza gli ammortizzatori vanno adeguati; a meno che non metti degli spessori.
Il tipo di ammortizzatore lo scegli in base alla risposta che vuoi avere, se molto duro o tenero quindi più confortevole; alcuni sono regolabili in base al terreno ed eventualmente regolabili dall'interno.
All'anteriore puoi regolare le barre di torsione, non è una operazione difficile ma se non hai esperienza è meglio farla fare ad un meccanico/gommista; in pratica vanno tirate regolando un bullone con una chiave che agisce sulla rotazione delle stesse, questo aumenterà l'altezza del muso ma senza esagerare; per praticità si misura dal centro mozzo al bordo del parafango per ottenere una misura tra i 50/52 cm; però se sono snervate è meglio sostituirle.
La Traction4x4 ha dei modelli sia per il passo corto che per il lungo, generalmente l'aumento è di 4 cm consigliato per un uso senza estremi anche perchè avendo l'anteriore a ruote indipendenti alzarlo di più vai in cerca solo di rogne.

Guarda caso mi ritrovo 4 cerchi in ferro con anche montate le gomme tassellate (sono gomme ricostruite); i cerchi ad essere sincero sarebbero da riverniciare ma sono in buon stato, io avevo pensato di verniciarli di nero poi ho lasciato perdere; se sei interessato poi in privato parliamo di prezzi, intanto vedo di tirare fuori delle foto da mostrarti.

Quel piero56 mi fa pensare che siamo coetaini, di dove sei Piero.

Ciao Maurizio

Torna a Generale