Iscriviti

Islanda in estate

Area dedicata agli amanti delle lunghe trasferte!

Islanda in estate

Messaggioda Fish » 24 dicembre 2015, 19:31

Salve signori, chi di voi ha girato l'Islanda in estate? Ma soprattutto, chi lo ha fatto col Terrano?
Raccontatemi come vi è andata e cosa vi sarebbe servito, o comunque cosa pensano che servirebbe gli esperti di viaggi in fuoristrada.
Io è molto molto probabile che, anche motivato da questa occasione, decida di cambiare il mio (seppur validissimo) Terrano 2.7 TDi, in virtù di qualcosa di ancora più spazioso e più performante in fuoristrada... anche perché ho pensato che spendere soldi in miglioramenti in una macchina da 230.000 km, 17 anni e quotazioni inique non sia molto sensato.

Re: Islanda in estate

Messaggioda Gaiduraky » 22 gennaio 2016, 23:16

Ciao fish, io ho fatto 3 giorni fuori di testa a luglio in islanda, con fuoristrada e motoslitte, tramite un viaggio aziendale. Equipaggiamento da deserto è sufficiente, ma se vuoi attraversare l'isola in verticale devi mettere in conto di non aver punti di approvvigionamento per almeno 700 km. Se decidi di pernottare fuori e non fare una tirata unica, puoi campeggiare ovunque, ma se cominci a fare escursioni e deviazioni commisura bene gli approvvigionamenti e il gasolio. Ragiona come se fossi nel deserto, perche di fatto lo è....un meraviglioso e variegato deserto.

Re: Islanda in estate

Messaggioda Fish » 23 gennaio 2016, 15:24

Grazie Gaiduraky, infatti una delle cose che dovrò fare è incrementare la capacità del carburante con un serbatoio supplementare o più probabilmente alcune taniche ben disposte. Perché sì che ho 95 litri di serbatoio, ma coi consumi che ho potrebbero essere pochi.
Ho ancora il Terrano, ma ho comprato un Nissan Patrol 3.0 del 2002 a 5 porte che ritengo più idoneo a questa avventura, già dotato di snorkel e con gomme 235/85 R16.
Essendo questo Patrol più basso di 190 cm, limite che se si supera sancisce un biglietto navale più caro di 440 Euro, allestirò dentro un ripiano con vani per permettere a me e un amico di dormire all'interno del veicolo e probabilmente non metterò nulla sul tetto, nemmeno una volta là (ma è ancora da vedere).

Torna a Viaggi