Iscriviti

Portalampada frecce anteriori Terrano II prima serie

batteria, cablaggi, motorini elettrici ecc..

Portalampada frecce anteriori Terrano II prima serie

Messaggioda Lambda » 29 novembre 2018, 0:55

Salve amici qualcuno sa se il portalampada delle frecce anteriori del Terrano I e King-Cab ultima serie sono uguali a quelli del Terrano II prima serie?
A causa di un urto contro un palo della segnaletica ho rotto tutti i gruppi ottici lato SX tra cui anche il portalampada della freccia e non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Alla Nissan mi hanno detto che il ricambio è fuori produzione e in rete i vari ricambisti hanno quelli del Terrano II seconda serie o quelli del Terrano I/king-cab, ma non quello del mio modello Terrano II prima serie 1996.
Quindi mi sta sorgendo il dubbio che il portalampada del Terrano I/King-cab e del II prima serie siano uguali, ma prima di ordinarli volevo essere certo di non comprare un ricambio inutile.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Re: Portalampada frecce anteriori Terrano II prima serie

Messaggioda pegaso80 » 1 dicembre 2018, 11:12

dalla foto del tuo profilo direi che è diverso visto che la tua freccia anteriore è dritta mentre quella del terrano 2 è montata sul paraurti ma ad angolo quindi la gemma segue la curva del paraurti. In casi estremi prendine una che gli somiglia il più possibile e modifichi l'ancoraggio al paraurti

Messaggioda Lambda » 1 dicembre 2018, 19:04

Infatti il mio è il Terrano II TD prima serie, come hai sottolineato tu i gruppi ottici del Terrano II TDi seconda serie non si possono adattare, per farlo dovrei sostituire tutto il muso compresi paraurti e cofano.

La mia domanda era riferita agli indicatori di direzione del Terrano I o del King-Kab, che a vederli sembrano uguali ai miei, quindi mi servirebbe sapere dai possessori di Terrano II prima serie se qualcuno ha già sperimentato la modifica.

Purtroppo alla Nissan di Sassari mi hanno detto che i predetti fanali sono fuori produzione da anni e dai vari demolitori che ho visitato qui in Sardegna i pochissimi Terrano che ho trovato sono tutti II seconda e oltre tutto sono devastati, quindi anche volendo sostituire il muso come extrema ratio mi sarebbe impossibile.
Ora sto cercando in rete sui vari siti di compravendita se trovo qualche Terrano demolito con il muso buono.

Il Faro e il fendinebbia DX dopo mille ricerche li ho trovati nuovi in Inghilterra, tra l'altro il fendinebbia l'ho trovato senza la cornicetta in plastica trasparente (ma meglio di nulla), ma il fanalino della freccia non c'è verso di trovarlo.

Messaggioda pegaso80 » 2 dicembre 2018, 21:43

avevo frainteso la domanda scusa, in Inghilterra su che sito se si può sapere?

Messaggioda pegaso80 » 10 gennaio 2019, 12:57

lambda, hai visto il mio post precedente?

Messaggioda Lambda » 13 gennaio 2019, 11:11

Ebay ma ho cercato i ricambi come Nissan Mistral o Ford Maverick, perché come Nissan Terrano II in Inghilterra dava pochi ricambi.

Messaggioda pegaso80 » 14 gennaio 2019, 18:56

Lambda ha scritto:Ebay ma ho cercato i ricambi come Nissan Mistral o Ford Maverick, perché come Nissan Terrano II in Inghilterra dava pochi ricambi.

grazie mille

Torna a Impianto elettrico